venerdì 22 aprile 2011

Torta coi bischeri

Oggi è iniziata una fiera che si iene qui vicina a casa mia, dedicata all'agricoltura, all'allevamento, al giardinaggio...l'Agrifiera! La tradizione vuole che nel periodo di questa fiera, si preparino in zona le torte coi bischeri!
Avevo pubblicato la ricetta già la scorsa anno e adesso rimetto il link, così magari potete sperimentare anche voi la preparazione di queste ottime torte, composte da una base di frolla e da unripieno di riso cotto nel latte ed unito a cioccolato, uvetta, pinoli e canditi! Io quelli non li metto però perchè non mi piacciono... Oggi ne ho preparate due...la preparazione è lunga, ma poi ne vale davvero la pena!! :D

3 commenti:

biancamargherita ha detto...

Non conoscevo questo dolce, sembra proprio buono!
Vado a guardarmi la ricettina!
Io invece ho preparato la pastiera che un po' lo ricorda.
Ti faccio tanti tanti auguri!
donata

rosaria ha detto...

Sono passata dal tuo blog per lasciarti i miei più sinceri auguri per la Santa Pasqua. Baci baci Rosaria

Laura CheBirba ha detto...

@ Donata: ti assicuro che è una bonta! da provare! :D
Auguri anche a te, grazie!

@ Rosaria: grazie mille, tanti cari auguri anche a te e alla tua famiglia!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura