venerdì 8 aprile 2011

Nuovi biscotti in fimo e mini tutorial

Ho creato altri biscottini in fimo...e chicchi di caffè! Eccone alcuni!Ho realizzato anche un paio di ciondoli...cioccolatosi con "effetto zucchero a velo"! :D
E ora...un piccolo tutorial per fare i biscotti con gocce di cioccolato, anche se sono talmente facili che quasi non servirebbe! Preparate del fimo color caramello e color cioccolato...con uno dei due, modellandolo tra i palmi delle mani, formato una palla che poi appiattirete lasciando il centro più rialzato ed abbassando il fimo lungo i bordi. Sempre rigirandolo tra i palmi, utilizzate il fimo in microbriciole per formare le gocce di cioccolato... Con delicatezza, senza premere troppo fissatele poi sul biscotto...ed è pronto! I chicchi del caffè invece li ho realizzati "a grandezza naturale" girando tra le mani un pezzettino di fimo dandogli forma ellitticca e poi con uno stuzzidacenti ho tracciato il solchetto centrale, premendo poi leggermente i lati verso il centro per chiudere la fessura... E stamattina ho ricevuto anche gli altri stampini acquistati su MissHobby! :D

6 commenti:

Ilenia ha detto...

Non puoi provocarmi con questi biscotti che sembrano veri, mi aumenta la salivazione e addio alla dieta!!!!! bellissimi, sei bravissima ma siii clemente!!! bacioniii!!!!!

Angelina ha detto...

Carinissimi Laura, c'è solo un piccolo problema... che ora mi è venuta voglia di biscotti al cioccolato!
Baci

katia ha detto...

ti faccio i miei complimenti il tuo blog è bellissimo...e queste sono davvere delizie,sembrano vere

Patrizia ha detto...

Bravissima!
complimenti davvero perchè all'inzio credevo fossero veri!
ti sonoriusciti splendidamente!
baci buon w e!

Laura CheBirba ha detto...

@ Ilenia: addirittura? :P beh allora grazie mille!

@ Angelina: beh un piccolo peccatuccio di gola ogni tanto è legittimo dai! :D

@ Katia: grazie mille!!!

@ Patrizia: grazie mille anche a te!!!

ROSSANA ha detto...

Belli!!!! sembrano veri!!! ciao Ross

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura