mercoledì 9 marzo 2011

Pasta gratinata con crema di spinaci e besciamella

Ingredienti: pasta tipo toriglioni, rigatoni, pennoni spinaci besciamella latte burro parmigiano grattugiato Avevo preparato degli spinaci come contorno così ho pensato di usarli anche per la pasta... avevo anche della besciamella così ho cotto la pasta e l'ho scolata al dente... L'ho rimessa nella pentola ed ho aggiunto la besciamella e qualche fiocchetto di burro e ho mescolato tutto. Nel mixer ho messo degli spinaci, un cucchiaio di besciamella ed uno di latte ed ho frullato fino ad ottenere una specie di pesto. L'ho unito alla pasta e alla besciamella ed ho amalgamato bene. Ho trasferito la pasta in una pirofila da forno, cosparso la superficie con parmigiano grattugiato ed ho infornato per circa 10 minuti a 150°. Ottima, ve lo assicuro! :D

2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, semplice semplice ma non ci avevamo ancora pensato ad una pasta così. Diversa condita con la besciamella agli spinaci, e la gratinatura inforno ci sta proprio tutta!
da ricordare e rifare quanto prima.
baci baci

lella ha detto...

Ciao piccola ti ricordi di me? lella di withcandyinmyheart, ho cambiato il blog per motivi che non mi aggiornava, spero in una tua visita, abbracci lella

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura