sabato 12 marzo 2011

Melanzane alla pizzaiola

Ingredienti: una melanzana lunga grande una mozzarella due cucchiai di pomodori a pezzi sale olio origano Togliete la buccia alla melanzana e tagliatela a cubetti di circa 3x3cm. In una padella antiaderente mettete un filo d'olio poi le melanzane e salate. Aggiungete una o due prese di origano e mescolate. Fate cuocere per circa 8 minuti poi aggiungete i pomodori ed aggiustate di sale se necessario. Cuocere ancora per altri 10 minuti circa poi spegnere il fuoco. Tagliare la mozzarella a dadini piccoli, aggiungerli in padella e mescolare in modo che la mozzarella fonda. Servire caldo.

10 commenti:

le Fate del feltro ha detto...

bene...ecco cosa cucinare oggi! ;) grazie!

Anonimo ha detto...

Esiste una ricetta simile tra i surgelati "quattro salti in padella"! io purtroppo non ho mai tempo di cucinare e mi affido alle cose già pronte, surgelate o precotte ahimè!
Alice

Anonimo ha detto...

Grazie per tua ricetta!
Audrey, France

handmadecreativity ha detto...

ho una ricetta simile che a volte uso come condimento per la pasta (in pù metto un pizzico di peperoncino).
la puoi anche frullare per farne un sughetto veloce, ciao
taced

lerocherhotel ha detto...

Buonissssssssime!

rosaria ha detto...

Facile, pochi ingredienti e veloce! E' da provare!

Soribel ha detto...

buonaaaaaa questa la faccio!!^-^

Rosalba ha detto...

Buona Laura...una quasi parmigiana veloce veloce. Bella idea.
Baci e buona domenica

Terry ha detto...

che buone io da buona siciliana uso le melenzane ovunque baci buona domenica

Cristina ha detto...

Buona l'idea di tagliare tutto a cubetti. Proverò. Io di solito preparo melanzane e salsa a parte, poi metto una fetta di melanzana, una di mozzarella e una foglia di basilico e scaldo il tutto nella salsa, fino a che la mozzarella è fusa :)
Buon lunedì. Cris

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura