giovedì 24 marzo 2011

Ciotoline di polenta

Una confezione di polenta istantanea 3-4 salsicce 100 ml di polpa di pomodoro 50 grammi di formaggio grattugiato Prezzemolo fresco Sale Olio Preparate la polenta salandola e stendetela ad uno spessore di circa 5 cm e lasciatela raffreddare e compattarsi. Tagliatela poi con delle formine rotonde con un diametro di 10-12cm e scavatele formando delle ciotoline. In una casseruola scaldate un filo d’olio e sminuzzateci dentro la salsiccia. Unite anche la polpa di pomodoro ed un trito fine di prezzemolo ed aggiustate di sale. Togliete dal fuoco e riempite le ciotoline. Spolverate la superficie con il formaggio grattugiato e ripassate in forno per una decina di minuti.

3 commenti:

marifra79 ha detto...

Che buona la polenta!Ora che ci penso bene quest'anno non l'ho mai preparata... Un abbraccio

Kiki ha detto...

mmmm....i miei genitori mi chiamano polentona perchè amo la polenta da sempre! perciò questa ricetta fa al mio caso..bisogna provarla..grazie della dritta, ciao, Kiki.

Laura CheBirba ha detto...

@ MaryFra: beh allora magari con questa ricetta potrai cimentarti! :D

@ Kiki: anche io adoro la polenta! però ammetto che mi fa fatica girarla per doverla preparare :S

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura