lunedì 28 febbraio 2011

Tris di bruschette

Stasera uno sfizioso tris di bruschette! Ho preparato tre condimenti diversi che metterò su delle fette di pane avanzato da ieri e tostato nel microonde... 1) Zucchine e speck In una casseruola piccola ho messo a scaldare un filo d'olio con una presa di erba cipollina essiccata. Ho tagliato in 8 sezioni due zucchine medie poi a fettine e le ho aggiunte nella casseruola, aggiungendo anche un mestolo scarso d'acqua ed una presa di sale. Ho lasciato cuocere mescolando di tanto in tanto per 15-20 minuti e ad un paio di minuti dalla fine ho aggiunto tre fettine di speck tagliuzzate a pezzetti. Metterò il condimento sulle bruschette senza scolarlo troppo dal sughetto di cottura. 2) Peperone rosso, olive nere e pancetta dolce In una casseruola piccola ho messo a scaldare un filo d'olio con una presa di erba cipollina essiccata. Ho tagliato il peperone a fettine spesse circa 6mm poi a cubettini e l'ho messo nella casseruola con una presa di sale. Ho tagliato a dadini della pancetta dolce e quando il peperone era quasi cotto (dopo circa 15-20 minuti), l'ho aggiunta nella casseruola unendo anche delle olive nere denocciolate tagliate a metà. Metterò il condimento sulle bruschette, bagnandole appena con il sughetto di cottura del peperone. 3) Crema di funghi, salsiccia e mozzarella In una casseruola piccola ho messo a scaldare un filo d'olio con due cucchiai d'acqua ed ho aggiunto 2 cucchiai di preparato per crema di funghi (quella nelle bustine della Knorr per intenderci). Ho mescolato e quando la crema ha iniziato a bollire ho aggiunto ancora due cucchiai d'acqua e una salsiccia di maiale sminuzzata. Ho cotto per 5-6 minuti mescolando quasi di continuo poi ho lasciato intiepidire. Metterò la crema con salsiccia sulle bruschette e sopra della mozzarella tagliata a dadini, per farla fondere grazie al calore del condimento. Queste ricettine le dedico al mio amoruccio che in questo periodo non ama molto la carne e al mio amico Niccolò, vegetariano titubante :D

5 commenti:

Dayana ha detto...

gnam gnam...che fame che mi fai venire...e poi le salsicce ed i funghi....mmmmm ciaooooooo

clara ha detto...

Sicuramente le proverò per la gioia di mia figlia che non vuole mai la carne.
Ciao Clara

Patrizia ha detto...

ottime queste bruschette! mi sono accorta di non essere ancora tra i tuoi lettori...ho rimediato subito!! =)buona serata!

Rosalba ha detto...

Buonissime tutte, ma anche io voto per funghi salsicce e mozzarella...io che non mangio mai carne!
Bravissima
Bacioni
Rosalba

✿ Elena ✿ ha detto...

Che idee golose!! io le bruschette le adoro!!
baci baci
Ps: grazie per esserti iscritta al mio Guf-Away!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura