giovedì 10 febbraio 2011

I biscotti di Nicola

Ricetta del mio amico Nico per ottimi biscotti con uvetta e corn flakes! Ingredienti: 120 grammi di farina 80 grammi di zucchero 50 grammi di burro 1 uovo 1 pugno di uvetta 2 pugni di corn flakes 2 prese di lievito Mettere i cornflakes a tostare in forno per alcuni minuti. In una ciotola unire farina, zucchero e lievito e mescolarli. Aggiungere il burro fuso e l'uovo ed amalgamare. Aggiungere l'uvetta e mescolare ed infine unire 2/3 dei cornflakes e mescolare ancora. Foderare la gratella del forno con cartaforno e con le mani formare delle palline di impasto leggermente appiattite, delle dimensioni di una noce. Disporre i biscotti sulla gratella distanziati tra loro e disporre delicatamente sulla superficie altri cornflakes per ricoprirli interamente. Cuocere a 150° per circa 10 minuti.

5 commenti:

Dana ha detto...

Sembrano ottimi! Da provare, io ho una passione per i biscotti!

Kiki ha detto...

grazie della dritta..una ricettina niente male! Te la rubo! Ciao ciao,KIki

Kawaii-Woman ha detto...

uhhh...grazie Laura...erano secoli che cercavo questa ricetta semoplice semplice, ma gustosa!

Euforilla ha detto...

Sembrano buonissimi!
Grazie per essere passata sul mio blog, mi piace molto anche la grafica (oltre ai temi ;) ) qui nel tuo!

Rosalba ha detto...

Ciao Laura!
Accidenti il tuo blog è davvero stracolmo di belle cose e idee interessanti, complimenti!
Divento subito tua sostenitrice, come non potrei?

Un abbraccio
Rosalba

p.s. i biscotti, che goduria! Brava!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura