lunedì 24 gennaio 2011

Penne al forno

Oggi per togliere dal frigo un pò di avanzi ho preparato delle penne pasticciate e gratinate in forno... Ho usato: tre cucchiai colmi di besciamella tre cucchiai colmi di ragù tre cucchiai di piselli una manciata di formaggio grattugiato Ho cotto la pasta in acqua salata scolandola al dente. Ho mescolato il ragù assieme ai piselli e poi li ho aggiunti alla besciamella. Una volta scolata la pasta l'ho condita con questo sugo e l'ho trasferita in una pirofila da forno. Ho cosparso con il formaggio grattugiato a fatto gratinare a 150° per 10 minuti.

4 commenti:

ornella ha detto...

Ma io credo che sia diventata una pasta pasticciata molto gustosa... hai davvero una bella creativita' anche in cucina.
Un abbraccio ornella

✿ εїз Caramella εїз ✿ ha detto...

SLURP.....CHE ACQUOLINA! domani quasi quasi le faccio!
un bacione, Alessia

ps. ho ricevuto lo swap rosa e ho fatto un piccolo tutorial...vai a dare un'occhiata se ti va...

Nicola ha detto...

Mmmhhh che buoneeee...sai che non ho mai provato la variante delle penne pasticciate al forno con i piselli??? mi hai dato un ottimo spunto per la prossima pasta al forno che proverò ;-)

Laura CheBirba ha detto...

@ Ornella: grazie :D

@ Alessia: se e quando provi questa ricetta fammi sapere che te ne pare!

@ Nicola: neppure io l'avevo mai cucinata così, ma è stata una soluzione "svuotafrigo" davvero niente male! Grazie della tua visita!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura