giovedì 30 dicembre 2010

About me - Vivere con 100 cose materiali

Su una vecchia rivista che ieri stavo gettando via ho trovato un articolo dove agli intervistati (personaggi noti) veniva chiesto di elencare 100 cose materiali a cui sono particolarmente legati e che ormai fanno parte della loro vita e a cui difficilmente saprebbero rinunciare. Mi sono detta "Carina questa cosa di elencare 100 cose!" poi un attimo dopo ho pensato anche che scrivere ben 100 cose sarebbe stato difficile; beh all'inizio ho scritto di getto, poi ho iniziato a rallentare più o meno a metà della lista ma devo dire che sono rimasta davvero sorpresa di quanto sia facile e veloce elencare addirittura 100 oggetti, abitudini, cose che fanno parte delle nostre abitudini irrinunciabili (o quasi)! Ovviamente non sono scritte in ordine, sarebbe stata un'impresa titanica stabilire delle "priorità" da 1 a 100! Credo sia un giochetto carino per farsi conoscere meglio, quindi lo condivido volentieri con voi...! 1.Il cellulare 2.I miei farmaci 3.Il computer e connessione internet 4.Il lettore mp3 con le mie canzoni preferite 5.Gli appunti e i quaderni dove scrivo le bozze per i miei libri 6. Le maxibag 7.La pochette da tenere in borsa 8.Fazzolettini di carta sempre in borsa 9.Il lucidalabbra 10.Il block notes a fogli bianchi 11.Gli occhiali da vista 12.Lo spazzolino da denti 13.Il deodorante 14.Matita nera e mascara 15.I miei profumi preferiti 16.L'estatico nero per capelli che uso sempre, anche se in realtà sarebbe una fascia 17.Il caffè d'orzo 18.Il pane salato 19.La macchina fotografica e le fotografie 20.Il braccialetto d'argento che porto al polso sinistro e che non mi tolgo mai mai mai 21.Braccialetti e collane tipo in stile etnico 22.Le scarpe da ginnastica 23.Le ballerine 24.Il succo d'ananas 25.L'agenda 26.Il quaderno che uso come diario quotidiano 27.Libri 28.Tv 29.Orologi 30.I calzini bassi 31.I reggiseni col ferretto 32.Collirio. 33.Ago filo e stoffe 34.Calendario 35.Crackers e altri snack integrali36. Penne blu 37.Lapis e gomma 38.Evidenziatori colorati 39.Colluttorio alla menta 40.Latte detergente struccante 41.Phard e pennellone grande 42.Raccoglitori ad anelli 43.Le mie scatole dei ricordi 44.I ricordi di viaggi fatti racchiusi in una scatola 45.Alcuni giocattoli di quando ero piccola 46.Graffette per fogli 47.Spillatrice 48.Forbici 49.Lavanda essiccata 50.Cannella 51.Conchiglie 52.Le fotografie accumulate da quando ero piccola ad oggi 53.Borse! 54.Il portafogli con tante tasche 55.Ketoprofene da tenere in borsa in caso di mal di testa 56.Una spilla da balia da tenere nel portafogli perchè può sempre servire 57.La lima per le unghie 58.Rivista 59.La tazza termica di Starbuck's 60.Segnalibri 61.Jenas 62.Felpe 63.T-shirts 64.Il poncho nero 65.Pantaloni neri 66.Fermagli per capelli 67.La mia maschera idratante per capelli al cocco 68.Pettine 69.Gel 70.Tappi per le orecchie 71.Lo specchietto da tenere in borsa 72.Gomme da masticare 73.Libri di ricette 74.Il mio ricettario75.I miei zaini Quicksilver e Roxy 76.Ombrellino richiudibile 77.Profumatore per la macchina, alla vaniglia 78.La mia macchina 79.L'auricolare per il cellulare 80.La Bibbia 81.Risotti 82.Verdure al vapore 83.Bottigliette d'acqua da 33cl 83.Bikini nero 84.Piumino nero 85.Cappotto di lana nero 86.I miei caftani estivi 87.Pigiama invernale di pile 88.Olio solare al cocco 89.Boule termica 90.Pinzette per le sopracciglia 91.Crema per le mani 92.Burro di cacao 93.Mini pinzette per capelli 94.Trolley piccolo 95.Le etichette per i quaderni e per le bustine da raccoglitori 96.Cuscini 97.Buste per pacchi e corrispondenza. 98.Estathe al limone 99.Un anellino di alabastro blu ed un anello quadrato d'oro bianco. 100.Il ventilatore in estate.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura