mercoledì 22 dicembre 2010

Beauty farm casalinga - Basta un poco di...limone!

Ieri sera ho spremuto un limone mettendo il succo in una tazza per preparare una lozione contro la pelle grassa. Ho imbevuto un dischetto di cotone nel succo di limone e l'ho strizzato poi, poi l'ho usato per strofinare energicamente i punti del viso con la pelle più grassa. E alla fine ho risciacquato per bene il viso con acqua calda ed un sapone astringente. Con il succo di limone avanzato poi ho preparato una lozione lucidante e rinforzante per le unghie, aggiungendo un cucchiaio di olio di oliva ed emulsionando per bene. Ho imbevuto nella lozione un fazzolettini di carta ed ho strofinato energicamente le unghie a lunghe. Poi ho lavato a lungo le mani con un detersivo per piatti (per sgrassare bene i residui di olio) ed ho messo una crema mani idratante.

1 commenti:

✿ Elena ✿ ha detto...

Ottima idea...mi piace questa nuova "rubrica"...anche le idee col sale grosso non sono niente male!
Baci Baci

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura