martedì 2 novembre 2010

Mozzarella al forno

A volte si ha poco tempo per cucinare, pochissimo, ma si possono realizzare ugualmente cose davvero buone!
Una delle mie preferite tra le ricette velocissime èla mozzarella al forno!
La si può preparare anche con le normali mozzarelle, ma io scelgo di usare quelle da pizza, a panetto.
Taglio la mozzarella a fette alte circa 1cm poi le spennello con pochissimo latte e le passo nel pangrattato per bene.
Dispongo le fette sulla placca da forno foderata di carta forno e in 10 minuti la mozzarella si ammorbidisce senza però liquefarsi...buonissimaaaaaa!

7 commenti:

Galadriel ha detto...

Che bella idea, veloce, facile e sicuramente buona, grazie!

Valentina ha detto...

mmh di solito impano e gratino di tutto in forno ma la mozzarella mi mancava...
ti linko il post nel quale ti ho nominata
buona serata!

http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2010/11/halloween.html

naomaccia ha detto...

Mi piacciono molto anche spalmate con uovo prima del pan grattato e poi fritte!! Ahh delizia oleosa :D

Complimenti per il ricchissimo blog! ho appena iniziato il mio su reviews di trucchi, se sei interessata prova a darci un'occhiata e seguirmi, se vuoi :)

Naomi
naomisdarkside.blogspot.com

latte di luna ha detto...

Ciao sono Vanessa
ho provato la mozzarella al forno..........
i miei bimbi ne hanno fatto una scorpacciata!
buona e veloce.

maria ha detto...

Wow dev'essere deliziosa la mozzarella cotta in questo modo!!

Laura CheBirba ha detto...

@ Galadriel: eh si, una ricetta rapidissima e con ottimi risultati!

@ Valentina: grazie per la citazione!!

@ Naomi: anche io a volte cucino la mozzarella come dici tu ma così è decisamente più leggera! :)

@ Vanessa: eeeeh è proprio una ricettina sfiziosa questa :D

@ Maria: provala e mi saprai dire :)

Mimì ha detto...

ma dai io adoro la provola sciolta, la metto dappertutto, nella pasta calda e nella pastina per farla sciogliere... Quindi avrai capito che adoro la tua ricetta e verrà provata prima possibile ;)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura