giovedì 14 ottobre 2010

Un'altra borsa! - Tutorial

Con la stoffa "Cecilia" acquistata l'ultima volta che sono stata da Ikea, oggi mi sono cucita una nuova borsa. Si sono fissata, lo ammetto, ma io adoro le borse e poterle creare da sola mi piace tanto perchè le modello a mio gusto, scegliendo le fantasie ed i tessuti che mi suggerisce la mia vena creativa! :D

Vedo una stoffa e la mia mente elabora all'istante una serie di idee, così acquisto la stoffa, quando arrivo a casa disegno le bozze delle borse e poi passo alla fase operativa armata di forbici, metro, ferro da stiro e macchina da cucire!


  Tutorial
* Ho usato un ritaglio di stoffa di 180x50cm ed ho ritagliato una striscia, con cui fare il laccio, di 180x10cm. 

* Dal lato corto ho ripiegato verso l'interno 1cm dal bordo inferiore ed 1cm dal bordo inferiore ed ho stirato per prendere bene la piega e macchinare con più facilità.

* Il laccio infatti l'ho realizzato piegando a metà questa striscia di stoffa e cucendo lungo i bordi.

* Ho ripiegato 1 cm di bordo verso l'interno anche per fare la parte superiore del corpo della borsa, dove ho inserito il laccio.

* Il resto del corpo della borsa l'ho realizzato semplicemente ripiegando a metà la stoffa e macchinando lungo i bordi laterali e quello inferiore.

3 commenti:

Galadriel ha detto...

Molto bella! Ho acquistato anch'io quella stoffa, ne ho tantissima perché volevo farmi le tende per la camera, sicuramente ne avanzerò e potrò farmi qualcosa di carino come la tua borsa! ;)

Gatta ha detto...

Bella la stoffa cecilia! la stavo comperando anche io l'ultima volta, poi mi ha distratto una fantasia sull'arancione...

ornella ha detto...

Le stoffe rendono ogni modellino delle tue borse, ancora piu' vezzoso... cara Laura, sei brava sia a creare le borse, ma anche a scegliere le stoffe piu' adatte.

Un abbraccio ornella

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura