sabato 2 ottobre 2010

Tutorial maxibag!

Guardate un pò la borsa che ho realizzato con la lana celeste...! A me piace tantissimo e sono proprio soddisfatta del mio lavoro :D Che ne dite...?
Se seguite il mio tutorial per ricreare una borsa così, citate il mio blog come fonte!!! Ecco il tutorial!
* Dunque io ho iniziato preparando i manici con due strisce di tessuto di 18x60 cm ripiegate per tre volte sul lato lungo, creando due manici di circa 6x60cm.
* Poi ho piegato a metà una parte dell'enorme scampolo ottenendo un rettangolo di circa 60x100cm e l'ho piegato ancora una volta a metà e stirato; Sul nuovo rettangolo (di circa 60x50cm) ho disegnato la sagoma della borsa, in modo che i lati stondati andassero dalla parte superiore a quella inferiore. * Ho ritagliato quindi lungo i lati stondati... * Poi ho ripiegato le sommità di 1.5cm verso l'interno ed ho stirato per fissare la piega. * Li ho poi cuciti a macchina inserendo anche i manici, a circa 8cm dalla distanza del bordo laterale. Sia per il bordo che per i manici ho usato una doppia cucitura... * Poi dal rovescio ho cucito i lati della borsa e infine l'ho rivoltata... * E per finire...pon-pon decorativi! :D

12 commenti:

LUISALU ha detto...

vai...sei più veloce della luce
bella davvero metti il tutorial
lo scopiazzerò subito anzi domani mi prenderò una stoffa per una borsa tutta mia
grazie hai risvegliato in me la voglia di fare
ciao luisa

Laura CheBirba ha detto...

Se segui questo modello ed il mio tutorial cita la fonte però per favore!

...Claudia... ha detto...

carina!!! brava!
peccato che io con ago e filo sia negata -.-

Galadriel ha detto...

E' venuta bellissima e che velocità! Quando si ha l'ispirazione si va come il vento?!!!

ornella ha detto...

E hai proprio ragione ad esserne soddisfatta... sia il modello che il colore fanno della tua borsa un accessorio davvero tenero.

Oggi ho ritagliato alcuni porta occhiali che mia figlia deve preparare per la tombola che alcune ospiti di una casa di riposo, fanno... e gli animatori hanno sempre bisogno di oggettini per le vincitrici... e ti pensavo, cara Laura intenta a ritagliare e a cucire una bella borsa.

La passione del cucito creativo annulla le distanze sul filo delle emozioni.

Un abbraccio ornella

http://latavolozzadipannolenci.blogspot.com

Francesca ha detto...

Caspita, è molto carina, complimenti! Un abbraccio
Francy

Laura CheBirba ha detto...

@ Claudia: ciao cara! grazie mille!
@ Roberta: eh si, hai perfettamente ragione!
@ Ornella: grazie...ho visto i lavori di Valentina e ti ho lasciato un commento sul tuo blog!
@ Francesca: grazie mille!

Mila ha detto...

ciao Laura, piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me. Seguirò anch'io i tuoi lavori! Ciao

SCLover ha detto...

Hi... nice & cute bag

Nadia ha detto...

Grazie per il tutorial!!!
Vediamo se riesco farmi pure io una borsa!

Pia ha detto...

Simpatica! Ciaooo pia

ornella ha detto...

Ciao Laura, vorrei usare il tuo tutorial per farmi una borsa che possa tenere anche i ferri da lana, a me sembra abbastanza grande ... oppure quale delle tue borse, mi consiglieresti di copiare e che mi permetta di portare anche i ferri e la lana?

Grazie un abbraccio, buona domenica ornella

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura