martedì 7 settembre 2010

Decorazioni natalizie...anche se in anticipo :D

Lo so che è ancora mooolto presto per pensare al Natale ed iniziare qualche lavoretto, ma l'altro giorno durante una passeggiata con la mia mamma ho raccolto delle pigne ed ho pensato di utilizzarle per creare degli addobbi natalizi!
Un consiglio: per fare queste decorazioni, coprite il ripiano di lavoro con del cartone...
Tutorial: 1) Sulle pigne più lunghe ho applicato alla sommità una punta di colla a caldo e ci ho fissato un pezzo di nastro di raso rosso, lungo circa 15cm, da far aderire alla pigna del punto centrale.
2) Mi raccomando, premete bene il nastro sulla colla per fissarlo bene alla pigna! 3) Sopra al nastro rosso ho aggiunto una seconda punta di colla e ci ho fissato del nastro argentato di circa 10 cm, sempre fissandolo nella parte centrale e premendolo bene.
Questo secondo nastro va disposto formando una X col primo.
4) Poi con il nastro rosso ho formato un fiocchetto... 5) Con il nastro argentato invece ho creato "il gancio" per appenderlo, incollando tra loro le estremità del nastro usando una punta di colla a caldo.
Ecco pronte queste decorazioni! Intanto ne ho fatte tre...
Con quelle più piccole invece ho usato un solo tipo di nastro, quello più sottile, cioè quello argentato. 1) Ho fissato il nastro alla sommità della pignetta usando la colla a caldo e sempre con la colla ho unito tra loro le estremità del nastro. 2) Con un altro pezzo di nastro ho formato il fiocchetto decorativo, facendo passare il nastro proprio sopra l'attaccatura dell'altra striscia sulla pigna... Anche di questa versione ne ho fatte per adesso...

3 commenti:

Sherri B. ha detto...

Very nice. Thank you for showing us the process.

Eleonora ha detto...

E' dall'anno scorso che ho calato con palline e pupazzetti per riempire l'albero con prodotti dei boschi... le pigne le adoro, hanno un profumo che mi incanta se le metto vicino (o dentro) la stufa, e sull'albero mi piacciono tantissimo! Come accostamenti di colore a me piace l'oro col bianco, il bianco col blu e l'argento e il rosso, che quest'anno credo che userò più che mai!

Che Birba ha detto...

@ Sherri: it's a pleasure to share new creative ideas!

@ Eleonora: allora questo accostamento dovrebbe piacerti! :D

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura