domenica 19 settembre 2010

Consigli di lettura

Ho già terminato i tre libri presi la settimana scorsa...
Il libro di Severgnini, "Italiani con valigia" non è male, anzi è piuttosto divertente, realistico e la lettura scorre bene.
Di Severgnini ho letto solo "Inglesi" in precedenza ma mi aveva piuttosto annoiata sinceramente, troppo dettagliato per i miei gusti.
"L'enigma di Parigi" ha leggermente deluso le mie aspettative, lo immaginavo un pò più avvincente, comunque non è male...
"L'avvocato di strada" mi è piaciuto davvero molto! Non so quanto sia realistica la vicenda raccontata, ma è indubbiamente interessante e affascinante.
Questo libro ve lo consiglio assolutamente!

3 commenti:

ornella ha detto...

Grazie per le tue recensioni, cara Laura, io sto leggendo Il pane di ieri di Enzo Bianchi...

Il pane di ieri e' buono domani.
Sono una serie di racconti che volgono al passato.

Forse inconsciamente l'ho scelto perchè nel passato di quei racconti intravedo l'adolescenza e la giovinezza dei miei genitori.

Un abbraccio affettuoso ornella

Aurore ha detto...

ciao, adoro john grisham, voglio leggere il suo ultimo libro Ritorno a Ford county

Fragolanelcuore ha detto...

l'ho finito di leggere da poco... devo dire che a volte cattura... però certe pagine sono pesanti da leggere...
Sarà sicuramente una realtà e di sicuro ben venga chi è disposto nella vita reale ad adoperarsi per gli altri....
Comunque come libro non lo rileggerei una seconda volta, anche se Grisham lo trovo geniale...
ciao
Antonella

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura