domenica 12 settembre 2010

Borsa per la spesa (con tutorial)

Ieri sera ho cucito una borsa per la spesa riutilizzabile...
Tutorial:
* Ho preso un rettangolo (50x70cm) di una bella stoffa pesante più due strisce della solita stoffa (50x6cm);
* Le striscioline le ho ripiegate in tre parti e cucite a macchina, per poi utilizzarle nell'interno della borsa per nascondere i manici;
* Il rettangolo grande l'ho piegato a metà poi i lati più corti li ho ripiegati verso l'interno di 2cm per lato e li ho cuciti;
* Su questi lati ho fissato i manici (che già avevo) e ancora sopra le due striscioline cucite prima ed ho cucito tutto assieme;
* Sempre al rovescio, dalla parte interna, ho cucito la borsa lungo i lati...
Eccola qui!

5 commenti:

Dayana ha detto...

...che bella questa stoffa a quadretti ...e poi l'idea della borsa riutilizzabile te l'appoggio pienamente...brava!!!p.s.chissà che lunga che è la tua lista dei regali da fare per Natale!!!!

Dany ha detto...

molto bella ed utile,
fai bene a portarti avanti cerco sempre di portarmi avanti ma quasi mai ci riesco.

CriCri ha detto...

davvero bella..
e brava.. come sei organizzata.. i regali di Natale..
perchè io mi riduco sempre all'ultimo minuto????
ciao CriCri

Che Birba ha detto...

@ Dayana: non lunghissima in realtà...cerco di fare regali solo alle persone davvero importanti, non mi piace fare regalini a destra e a manca solo "per cortesia" a persone che magari non si fanno sentire poi per mesi...

@ Dany e CriCri: beh io sinceramente parto sempre fin troppo presto, quest'anno soprattutto!
Ma a novembre e dicembre ho gli esami e di tempo ne resta poco!

Galadriel ha detto...

E' deliziosa!!!
Ciao
Roberta

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura