sabato 14 agosto 2010

Una bontà inaspettata!

Ieri sera quando mi sono messa a cucinare la cena, avevo voglia di pasticciare un pò e fare qualcosa di "diverso"...così ho fatto delle fettine di maiale con funghi e zucchine! Avevo delle fettine di maiale...le ho salate, infarinate e cotte in una noce di burro. In una casseruola ho messo un pò di burro e del prezzemolo lavato e tagliuzzato. Ho preso due zucchine, le ho lavate, tagliate a fettine e messe a cuocere nel burro. Ho preso anche due manciate di funghi misti surgelati, li ho passati un attimo sotto l'acqua per scongelarli e poi via in padella assieme alle zucchine. Ho aggiunto una presa di brodo granulare, un bicchiere scarso d'acqua e ho fatto cuocere per 15-20 minuti. Poi quando funghi e zucchine erano cotti li ho trasferiti nella larga padella dove avevo cotto la carne ed ho aggiunto un cucchiaio di crema di funmghi granulare. Basta mescolare tre o quattro minuti e la crema sprigiona un profumo meraviglioso...e che bontà! Non amo molto gli ingredienti surgelati o già preparati tipo il brodo e la crema di funghi granulari ma devo ammettere che averli in casa può risultare molto comodo quando si ha poco tempo di cucinare!

2 commenti:

carla66 ha detto...

ciao Laura...queste bistecchine mi sa che se le faccio a Giulia se le pappa in un baleno...lei adora i funghi...grazie per la ricetta la provero' sicuramente...ciao e buon ferragosto

Che Birba ha detto...

@ Carla: guarda ti assicuro che sono una vera bontà, da provare! e te lo dice una che per i funghi neppure impazzisce... :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura