lunedì 30 agosto 2010

My last bag! - Tutorial

Vi presento la mia ultima creazione!
Una borsa realizzata con questo splendido cotone pesante a fantasia damascata...!
Il cotone lo avevo comprato praticamente per caso...ero in fila alla cassa nel negozio dove acquisto solitamente la stoffa, un negozio che vende con i prezzi dell'ingrosso e quando avanzano un pò di scampoli dai rotoloni della stoffa, li mettono in grandi ceste vicino alle casse ad 1 euro...
Non ero molto convinta dai colori e invece ora che mi sono decisa ad usare questa stoffa sono soddisfatta proprio principalmente dall'effetto che questa stampa da alla borsa...assume un'aria più elegante a mio avviso!
Ho tagliato un rettangolo di stoffa di 106x74 cm...
Ho ripiegato da ogni lato 1cm di bordo verso l'interno, ho stirato per fissare meglio la piega ed ho macchinato lungo i bordi...
Ho ripiegato a metà la stoffa ed ho cucito lungo le parti laterali, utilizzando il lato piegato come lato inferiore...
Ho ritagliato una striscia di 100x9cm, ho riepiegato per tre volte dal lato più stretto ed ho macchinato...ecco pronto il laccio della borsa...
L'ho cucito alla borsa ed ho cucito assieme i bordi laterali...
Infine, solo per decorazione, ho usato un punto a zigzag largo sul bordo superiore della borsa.

6 commenti:

Decobytizzy ha detto...

Bellissima borsa COMPLIMENTI !!!!!!!!
E' davvero una idea fantastica creare la propria borsa o borsetta, che poi rimane sempre un pezzo originale dei propri accessori!

Galadriel ha detto...

E' bellissima, la stoffa è davvero elegante e sei stata fortunata ad averla quasi in regalo! ;)

Che Birba ha detto...

@ Tizzy: hai perfettamente ragione, è una bella cosa creare le cose a proprio gusto e con le proprie mani!

@ Galadriel: più la guardo e più mi sembra bella adesso questa stoffa!

Miss Pelicano ha detto...

Hi Laura!
Thanks for the lovely comment on my blog! Now I'm here visitng yours! You make beutiful things and your blog looks really nice! I'll be back to visit more :)
Barbara

anny ha detto...

mamma mia che meraviglia!!!!
è bellissima e anche la stoffa è molto bella!!
Penso di provare a farla, naturalmente sarai citata come fonte!!!
Anny

enri ha detto...

che bella fantasia!! complimenti! :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura