lunedì 5 luglio 2010

Torta "caffelatte e nesquick" :D

Avevo delle uova vicine alla scadenza così le ho usate per fare una torta "inventata" e visto gli ingredienti che ho utilizzato l'ho ribattezzata "Caffelatte e Nesquick"! :D Ingredienti: 3 uova 150 grammi di farina 125 grammi di zucchero 75 grammi di cacao amaro in polvere 3 cucchiaini di caffè solubile 3 cucchiai grandi di cacao zuccherato in polvere mezzo bicchiere di latte una bustina di lievito per torte 75 grammi di burro Fate fondere il burro e versatelo in una ciotola. Unite lo zucchero e le uova e mescolate bene. Unite lo zucchero e mescolate poi passandola per un setaccio unite anche la farina e mescolate ancora. Aggiungete il lievito ed il latte e mescolate. Infine aggiungete i due tipi di cacao ed il caffè e mescolate a lungo per ammorbidire maggiormente l'impasto. Foderate di carta forno uno stampo da dolci e fate cuocere a 180° per circa 20 minuti. L'interno è venuto molto scuro essendoci il cacao amaro ed il caffè...il sapore è ottimo! E la consistenza...morbidissima!

4 commenti:

carla66 ha detto...

mamma mia!!!! devessere davvero buona questa torta....c'e' una fettina anche per me??? gnammmm...che fame!!! grazie per la ricetta...la terro' sicuramente presente...ciaoooo!!!

AbcHobby.it ha detto...

mamma mia che bontà!!! posso passare da te per una fetta?

bacioni eli

maria luisa ♥ ha detto...

ma bella!!!! mooolto invitante, brava!

Betsabè ha detto...

sembra buonissima...da provare.

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura