domenica 27 giugno 2010

Torta "nata per caso"

Buffo titolo per questo post vero? Eh però è proprio così... :D Stamattina ho scovato nel freezer un sacchettino con la cioccolata a pezzi di due uova avanzate a Pasqua...visto che la cioccolata non era stata mangiara l'avevamo congelata, come faceva sempre la mia nonna... Oggi ne ho presi circa 150 grammi ed ho "inventato" una ricetta per farci una torta... Ho fuso la cioccolata al latte in mezzo bicchiere di latte, a fuoco lentissimo e l'ho lasciata raffreddare... In una ciotola ho fatto un impasto tipo quello dei brownies usando 300 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 3 uova intere e ancora mezzo bicchiere di latte, poi ho aggiunto la cioccolata fusa e mescolato bene il tutto. Ho messo in una teglia rotonda e fatto cuocere a 150° per circa 20-25 minuti... Come forse saprete io non mangio dolci ma ero curiosa di assaggiarla così ne ho mangiata una microfettina e devo ammettere che questa torta è una vera delizia! Provatela con del normalissimo cioccolato al latte e poi fatemi sapere! :D

2 commenti:

Fantasìa ha detto...

Cara Laura,ti seguo da tempo e mi piace tanto il tuo blog perchè tratti tante cose e posti sempre tantissimi cosa che invece io non riesco a fare!Volevo chiederti un consiglio visto questo tuo post!Innanzitutto non sapevo che la ciocco si poteva congelare forte!!Da adesso lo farò anche io!Sai consigliarmi su questo: la ciocco di Pasqua che io non ho congelato,sarà ancora buona???Complimenti ancora cara a presto ti mando un abbraccione

Che Birba ha detto...

Intanto grazie per le cose carinissime che mi hai scritto!
Dunque, non so sinceramente quanto si conserva il cioccolato però devo dire che io sono abbastanza fobica in fatto di conservazione di alimenti, ho sempre paura che si deteriorino e possano quindi far male... infatti usando il metodo di mia nonna la cioccolata l'ho messa in freezer...
mi spiace ma non so dirti se possa essere ancora buona da pasqua ad ora, ma se non è stata al calore credo sia buona...
ciao ciao!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura