venerdì 11 giugno 2010

Riciclare per i bambini

Per i più piccoli possiamo creare delle ambientazioni per giocare usando solo qualcosa di riciclo... un rotolino della carta igienica, delle pigne, del feltro verde e tempere...
Io ho dipinto di marrone il rotolino della carta igienica e con la colla a caldo ci ho fissato dall'interno delle foglie ritagliate nel feltro verde... ed ecco un alberello tipo palma...
e semplicemente pitturando di marrone delle pigne potete immaginare che siano degli alberi se le capovolgete; noi questa idea la usiamo nel presepe...
Se poi avete ancora in casa le uova di plastica che contengono le sorprese delle uova di cioccolato, potete colorarle di verde e fare diventare una collina o una montagna...

1 commenti:

✿Caramellaεїз✿ ha detto...

ciao lauretta...scusa se oggi non ti ho risposto ma sono senza credito nel cell...cmq...ho fatto tutto il quiz in apnea tanta era l'agitazione e quando hanno pubblicato gli esiti me li sono guardata per ben 3 volte...ero completamente incredula! cmq ce l'ho fatta e al primo colpo...adesso vediamo come va quello di guida!
Baci
alessia

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura