mercoledì 30 giugno 2010

La mia mente vola...vola...vola

Stasera mi prendo una serata di pausa, niente studio e ne approfitto per scrivervi un pò, visto che qualcuna di voi mi ha scritto che sarebbe carino se scrivessi qualcosa in più di me, mi facessi conoscere di più... però non so di che cosa vorreste leggere, quindi parto "liberamente" e poi ditemi voi di che cosa vi andrebbe che scrivessi, così possiamo scambiarci pareri, idee e racconti... Ho caricato un pò di mp3 così mentre scrivo ascolto Michael Bublè... mi piace tanto il suo accento canadese e in generale le canzoni in inglese mi piacciono e mi fanno sentire "allenata" con la pronuncia! Sapete che le lingue straniere mi piacciono tanto? E ammetto che mi sento portata...conosco molto bene il francese e l'inglese e all'università avrei voluto provare a studiare anche tedesco (qualcosina ho già fatto) e spagnolo ma ancora non ne ho fatto di nulla e vedrò se provarci più avanti anche se ormai gli esami di lingue straniere li ho già sostenuti. Come mi piace andare all'estero e parlare con la gente! A Parigi soprattutto mi piaceva tanto perchè Giuseppe non conosce il francese quindi parlavo sempre io e mi sentivo proprio "un tramite tra due lingue e due culture"! Quando sono stata in Irlanda invece il primo impatto è stato un pò tosto perchè gli irlandesi parlano velocissimi, masticando un pò le parole e storpiando quella adorabile pronuncia inglese! Per non parlare delle scritte che sono prima in gaelico e poi in inglese! In generale mi piace tanto rapportarmi con cultre nuove perchè posso scoprire cose nuove! E infatti anche navigare su siti e blog stranieri lo trovo molto istruttivo e curioso! Che bello imparare sempre qualcosa in più! Oggi ad esempio ho navigato tra blog scandibnavi e mi sono messa accanto l'agenda per appuntarmi la traduzione di molte parole :D Così quando le ritroverò mi sentirò avvantaggiata! A proposito della Scandinavia...l'altro giorno ci è venuta in mente un'idea per le prossime vacanze (anzi non le prossime, visto che tra un mese già andiamo in Spagna): un viaggio tra le capitali baltiche! E ovviamente la mia macchinosa mente già è in funziona e vola...vola...vola lontana! :D Ah ho già buttato giù qualcosa da condividere con voi domani: "Tra 10 anni...", vi va di dirmi come vi immaginate voi tra 10 anni? Dai dai! :D

3 commenti:

Ellen - Charmerende gjenbruk ha detto...

hello
Thank you for your nice comments on my blogg. You have alsow a very lovely blogg,I will visite you again.
Love Ellen

mammafrancy ha detto...

il mio sogno è fare il giro delle capitali baltiche ma io con le lingue non sono proprio portata e quindi, mi accontento di sognare ma se ci andrai dovrai postare un pò di foto. ciao ciao

Dayana ha detto...

ciao Laura,sai è bello che tu riesca a scrivere così liberamente di te..proprio come se fossimo insieme al bar a fare 4 chiacchere...riguardo alle lingue...mi trovo d'accordissima con te...io per mia fortuna sono nata in Sud Africa da madre francese e padre italiano...quindi mastico un po di tutto(francese,inglese...ed anche l'italiano)...ma vorrei poter imparare sempre qualcosa di nuovo...ti fa sentire viva!!!..Per quanto riguarda la tua domanda...io tra dieci anni sarò una 42 enne(uh...dovrò abbituarmi all'idea di invecchiare...)con 3 figli di 20,14,11 anni...vedo il mio futuro lontano dall'Italia...magari su qualche bella isola....oppure in Africa...ma comunque vicino al mare...a vivere una vita meno stressante...più salutare,meno consumistica...semplice...potrei aprirmi un piccolo ristorante (visto che mi piace cucinare e mio figlio vorrebbe diventare chef...)con annesso bottega dell'artigianato locale(cioè il mio..) e passare le giornate davanti al mare, lontano dai rumori della città...dove riesci ancora a sentire il rumore del vento quando scuote le foglie degli alberi...e dove puoi camminare a piedi nudi....e tu?come sarai tra dieci anni?ciao!!!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura