domenica 20 giugno 2010

Gamberoni al sapore di latte e senape

Ho comprato un libro di ricette etniche, ve ne propongo una portoghese: gamberoni al sapore di latte e senape. Ingredienti: 1 kg di gamberoni 300 cl latte 4 tuorli 1 spicchio d'aglio 1 cucchiaio di farina 100 gr burro senape noce moscata sale e pepe Lavare e pulire i gamberoni e metterli a lessare in acqua. In una casseruola mettere il burro, la farina ed il latte e creare una besciamella. Quando i gamberoni sono lessati scolarli e metterli in un'altra casseruola, con una noce di burro, l'aglio tagliato a metà e mezzo bicchiere d'acqua. Farli cuocere per 7-8 minuti poi toglierli dal liquido di cottura ed aggiungere quest'ultimo alla besciamella. In un piatto sbattere i tuorli con la senape ed aggiungere anche quelli alla besciamella. Infine unire aalla besciamella della noce moscata grattugiata ed un pizzico di sale e pepe. Spalmare la besciamella sopra ai gamberoni e servire.

4 commenti:

malù ha detto...

Sembrerebbe invitante..buona idea!!!Ti basta la pioggia di Pisa?

Che Birba ha detto...

Qua oggi ancora non ha piovuto ma a giudicare dai tuoni direi che si sta avvicinando a grandi passi un bell'acquazzone! :S

anna ha detto...

Ciao Laura, ti ringrazio di avermi scelto,sono così contenta!
Ho visitato tuo blog lo trovo interessante, sei così brava, complimenti e ora sono nuova tua membro e fammi sapere quando metterai mio blog grazie e auguri buona creatività !

✿Caramellaεїз✿ ha detto...

hummm devo provarla questa ricetta...deve essere troppo buona!
kiss kiss
Alessia

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura