mercoledì 26 maggio 2010

Lavare i capelli in modo ecologico ed economico

Credo che questa idea ecologica (ed economica anche!) potrebbe piacere a molte ed io in particolare la dedico alla cara Fili che credo e spero la apprezzerà :D Lo sapete che esiste un modo per lavarsi i capelli senza usare shampoo, balsamo, lozioni o maschere? O meglio si usa una maschera si, ma la si crea da sole! Ingredienti: 2 cucchiai di zucchero di canna 2 cucchiai di zucchero semolato bianco una tazzina di balsamo Mettete in una ciotola il balsamo ed i due tipi di zucchero e mescolate bene poi applicate il composto sui capelli e massaggiate per 3 o 4 minuti e infine risciacquate con cura. Il composto non si conserva quindi dovrete prepararlo al momento del lavaggio ed utilizzarlo subito...
 

11 commenti:

Lisa ha detto...

Thank you for the recipe....I love natural beauty products! And I really like your new blog background

Vanessa ha detto...

Thank you!! I saw you're from Pisa... beautiful place... if you have a chance, come back to the blog, there are some pretty pics from Italy. Loved the country and hospitality!! Thanks! Vanessa

erna-riccarda ha detto...

Hallo Laura,
thank you for visiting my blog. Unfortunately I can't speak Italian, but some words I can understand. Your blog is very interesting.
Ciao e buona notte,

Erna

anna63li ha detto...

...sembrs "appiccicoso"ma si può provare.
Grazie dei tuoi consigli sempre preziosi
Anna

Nel cuore dei sapori ha detto...

Wow, prima volta che sento una cosa simile, interessante

Robs ha detto...

No vabbe mi leggi nella mente!!
Proprio ieri mentre lavavo i capelli, ho visto tutte quella schiuma scendere dai miei capelli e ho pensato che sarebbe andata a finire nel mare e sicuramente non è una cosa bella. Allora ho pensato di documentarmi su prodotti ecologici e... eccoli qui! come si dice, capiti a fagiuolo. Ma tu l'hai provata questa "ricetta"?
Fammi sapere!
Un abbraccio,
Robs

Che Birba ha detto...

Robs io l'ho provato una volta si... devo dire però che i miei capelli erano abbastanza puliti, li avevo lavati solo due giorni prima però ricordo che rimasero molto morbidi e lucidi, questo indubbimente!

La Fili ha detto...

Grazie Laura!!
ecco il tuo post su vivalowocost
http://www.vivalowcost.com/benessere-e-cucina/598-maschere-naturali-per-capelli-zucchero-e-balsamo-per-lozioni-fatte-in-casa.html
grazie mille e un bacio grande!!!!

Rumiko ha detto...

Il metodo si chiama cowash. Lo utilizzo da un paio d'annetti ormai, e mi ci trovo benissimo ;)

lafede ha detto...

mi capita a pennello questa cosa! ma che tipo di balsamo è meglio usare? non mi resta che provare!

Laura CheBirba ha detto...

@ Federica: io per farlo ho usato il balsamo al cocco, che è quello che uso abitualmente...

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura