mercoledì 12 maggio 2010

Come sostituire la lavanda?

Mi piacerebbe realizzare nuovi profumacassetti ma vorrei provare a sostituire la lavanda con qualcos'altro...ma non so che cosa utilizzare...non la rosa... avete suggerimenti per cortesia? Grazie!

12 commenti:

Daniela ha detto...

puoi provare con delle formine di gesso, che vista la tua abilità puoi creare da sola, imbevuti dell'essenza che preferisci. Ciao e fammi sapere.
Daniela

marta ha detto...

...bastoncini di cannella!

✿Caramellaεїз✿ ha detto...

prova con le scaglie di sapone profumato...sono molto persistenti...

Che Birba ha detto...

@ Marta: in effetti ci avevo pensato, ma mi pare che la cannella non diffonda moltissimo profumo...

@ Daniela: grazie dell'idea ma cercavo qualcosa con cui riempire dei sacchettini di stoffa...

marta ha detto...

allora ha ragione ✿Caramellaεїз✿, metti delle scagliette di sapone profumato...o sennò i pot-pourri??tipo quei bustoni dell'Ikea, le scatole Dofta a 2,99 euro?!!

Eleonora ha detto...

Io ho sacchettini imbottiti con ovatta e con delle palline che sembrano sali... li ho presi già profumati, ma quando il profumo svanisce ci aggiungo gocce di olio profumato. I profumi che preferisco sono talco e mughetto e d'inverno cannella e muschio bianco!
Hai mai provato sennò la lavanda inglese? E' più dolce, meno "speziata" della lavanda provenzale...

Country Nanny ha detto...

Da Laura Countrystile ho imparato un trucco: ci si mettono sulle mani alcune gocce di olio essenziale nella profumazione che preferiamo; ci strusciamo ben bene le mani e cominciamo a lavorare alcuni fiocchi d'imbottitura stando attente a non impregnarli troppo perché altrimenti ungerebbero la stoffa. Con i fiocchi d'imbottitura così preparati, riempiamo quello che vogliamo.

Che Birba ha detto...

@ Elisa: grazie questa idea mi piace parecchio e la vedo pratica, così i cuscinetti profumacassetti assumono anche il giusto spessore!
Grazie! :D

Penny di "Il mondo in due Penny" ha detto...

Per la sua laurea io e mia figlia abbiamo preparato le bomboniere con dei sacchettoni pieni di poutpourry. Ho riposto uno di questi sacchettoni nella vetrina della cristalliera, vicino alla bomboniera, ovviamente, e a distanza di un anno, ogni volta che apro questa vetrina un dolce profumo si sprigiona dalla vetrina.... nei cassetti sarebbe perfetto! ;) la pubblicazione delle bomboniere la puoi trovare sul nostro blog :D

Che Birba ha detto...

Grazie Penny guarderò!

miro. Shabby e dintorni. ha detto...

Che ne dici di un sacchetto riempito con chiodi di garofano?
Ciao
Rosa

Che Birba ha detto...

Chiodi di garofano...anche questa idea mi piace molto! Grazie Rosa!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura