giovedì 27 maggio 2010

Coltivare nei vasi - carote

Marta mi aveva colta impreparata poichè avevo postato i miei ortaggi senza aver scritto delle indicazioni...sorry :D Dunque...partiamo dalle carote: io ho scelto una varietà baby così che non venissero molto lunghe e potessero essere coltivate nei vasi. La semina può essere fatta da fine febbraio a settembre mentre il raccolto va da maggio a dicembre, ovviamente in base a quando le carote sono state seminate! Indicativamente le carote possono essere raccolte quando il ciuffo raggiunge i 20 cm di altezza dalla terra. Per la semina dovete disporre i semi ad una profondità di mezzo centimetro sotto lo strato di terra e ad una distanza di 5-6 cm un seme dall'altro; io non avevo tutto quello spazio ma alla serra mi hanno detto che potevo mettere i semi anche leggermente più ravvicinati, non troppo ovviamente... Una volta seminate le carote devono essere poste in posizione soleggiata.

3 commenti:

Betsabè ha detto...

Domande: ma quindi posso piantarle anche ora?Il mio balcone ha per mezza giornata il sole fortissimo,va bene ugualmente?
Ho un sacco di piantne da orto ma non pensavo che anche le carote potessero essere piantate in vaso...cioè,pensavo avessere bisogno di + spazio.
Proverò...

Che Birba ha detto...

Non che io sia la massima esperta di coltivazione di ortaggi :D
però credo proprio che tu possa piantarle ora perchè l'importante è piantarle nei mesi più tiepidi-caldi dell'anno, quindi si...

Betsabè ha detto...

ok,grazie.

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura