martedì 13 aprile 2010

Nuova categoria: Consigli per gli acquisti

Ieri sera mi è venuta l'idea di introdurre una nuova categoria nel blog, ho pensato di chiamarla "Consigli per gli acquisti" per dedicarla alla segnalazione di prodotti e oggetti che anche se non abbiamo comprato ci sembrano interessanti e da consigliare alle colleghe blogger :D O anche qualcosa che abbiamo provato ma che sconsigliamo assolutamente agli altri, chissà... Ieri ad esempio io sono stata nella catena di fai da te "Brico Center! (piccola parentesi...essendo da sola e non avendo fretta sono stata dentro 55 minuti :D) ed ho visto che hanno dei rotolini di passamaneria a serpentina -tipo questa- da 3.5 metri a 2.50 euro, un buon prezzo direi! C'era bianca, nera, rosa, fucsia, varie tonalità di rosso e varie di blu, marrone, beige, verde chiaro, viola, porpora, giallo ed arancio! Per tutti i gusti! Io non l'ho comprata perchè al momento ne ho ancora tra le mie scorte però magari a qualcuna di voi può interessare questa segnalazione! E' così che vorrei funzionasse questa categoria, un piccolo spazio dove poterci segnalare a vicenda qualcosa di interessante... Vi piace l'idea?

13 commenti:

Eleonora ha detto...

Mi piace sìsì!!! Io sono continuamente a chiedere x email, alle varie blogghine che hanno avuto la sfortuna di iniziare una corrsipondenza con me ;), dove trovano nastri, stoffine, ghirlande, bottoni etc per le loro creazioni...

Il Brico è l'unico posto che conoscevo (55 min? Umm, aspetta, vedrai che aumenteranno!). Ora so di qualche shop online, tipo robertademarchi.com, che mi hanno segnalato in molte, e ha x es. cosine Tilda che non si trovano in giro...

L'esame???

Che Birba ha detto...

L'esame è andato abbastanza bene grazie, ho accettato un 25...

Eleonora se ti capita di andare a Lucca il prossimo fine settimana in occasione del mercatino dell'antiquariato e modernariato e ti interessano dei bottoni stupendi a prezzi ridicoli (tipo 5cent l'uno!) c'è una bancarella che li vende in un vicoletto che non so come si chiama ma che è dietro al duomo, vicino a Coin Casa... se domenica ci vado guardo l'indirizzo così poi lo scrivo... mi sono innamorata di quella bancarella e di quei bottoni! la volta scorsa ho comprato questi: http://chebirba.blogspot.com/2010/03/che-meraviglie.html

Eleonora ha detto...

Caspita, grazie!!! Il prossimo intendi il weekend del 24-25? Se non ricordo male, il mercato dell'antiquariato a Lucca c'è l'ultimo weekend del mese. Ci sono stata un paio di volte l'anno scorso. E la stradina di Coin Casa (adoro...) la conosco bene! Ci sono fissa! C'ero anche venerdì scorso. Grazie mille, ci devo proprio passare

Che Birba ha detto...

No è il 3° non l'ultimo fine settimana! Sarà il 17 e 18!

Milena ha detto...

Interessante come rubrica ....
grazie

marta ha detto...

Laura le tue idee sono bellissime e utilissime e così io appoggio anche questa e spero di contribuire con le mie segnalazioni!
; )

daniela ha detto...

Ciao, l'idea che hai avuro è proprio bella!!!
Purtroppo, abitando in Piemonte, potrò seguire i consigli più generici... che invidia quella bancarella con tutti i bottoncini!!! GGGRrrrrr
Un abbraccio virtuale, ma caloroso a te e a tutte le blogghine

Che Birba ha detto...

Sono contenta che questa nuova categoria piaccia!

@ Daniela: qui cercherò di segnalare proprio cose più generiche, Brico Center che cito nel post ad esempio è una catena nazionale non locale...

Rosa-kreattiva ha detto...

sono felice che non sono stata la sola a pensare a te per il premio... quindi...complimenti ;-)

Eleonora ha detto...

Mannaggia, forse riesco ad andare domenica, sabato sono al matrimonio! Altrimenti mi tocca aspettare maggio. Sì ricordavo male, è il 3°!
Lau, se a Lucca ti capiterà mai di passare davanti a quel negozietto di dolci chiamato "Talmone" (Via V. Veneto, una delle due stradine che da piazza Napoleone vanno in Piazza S. Michele), dì che ti mando io, è il negozio di mia cugina!

Un'altra catena di negozi che mi viene in mente, con cosine per le arti creative, è Leroy Merlin

✿εїз.:Caramella:.εїз✿ ha detto...

ciao lauretta! come stai? l'esame ho visto che è andato bene....brava! tra domani e dopodomani ti mando un pacchettino con delle robine....sempre le solite cose, poi....sai nastrini...passamaneria...ecc.....
un bacione!
Ale

Che Birba ha detto...

@ Eleonora: grazie 1000! peccato che a maggio ho esami proprio dopo il fine settimana del mercatino a Lucca, ma magari poi organizziamo un giorno per incontrarci e conoscerci di persona :D

Leroy Merlin a me piace più di ogni altra catena di bricolage e fai da te però il più vicino è ai Gigli di Firenze... comunque ha acquisito il gruppo Castorama quindi i prodotti non dovrebbero differire molto... lo segnalo subito in un post!

@ Alessia: ma grazie!! sei davvero troppo gentile!! Tutto benone! e tu? bacioni!!

Nadia ha detto...

E' interessante come rubbrica! e grazie per la segnalazione!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura