giovedì 1 aprile 2010

Le camille!

In onore della mia mamma ho fatto Le Camille! Le avete presenti? Le merendine del Mulino Bianco alla carota! Ingredienti...a me sono venute fuori circa 40 camille :D 300 grammi di farina 250 grammi di zucchero 2 uova 6 carote medio-grandi (sbucciate e grattugiate dovete avere 250 grammi) 50 grammi di granella di mandorle mezzo bicchiere di latte 2 cucchiai di olio di semi 1 bustina di lievito 1 bustina di vanillina Sbucciate le carote e grattugiatele; io le ho tagliate a pezzettini e poi tritate nel mixer per averne un trito molto fine. Anche le mandorle devono essere tritate finemente. Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero ed amalgamateli. Poi aggiungete mandorle e carote e mescolate. Aggiungete anche la farina, setacciandola e la vanillina. Unite poi il latte, l'olio ed infine il lievito ed amalgamate bene il tutto. preparate i pirottini di carta e riempiteli poco oltre la metà con lìimpasto. Fate cuocere a 150° per circa 20 minuti. Che delizia!! :D

5 commenti:

Sebastiano Landro ha detto...

Queste merendine sono davvero eccezionali! complimenti!

Che Birba ha detto...

Grazie mille!

ANTO ha detto...

io le mangio sempre le Camille, ma le tue devono essere proprio deliziose, sembra di sentire il profumo!Baci,Anto

creativando - creativando ha detto...

mi sa mi sa che proverò a farle, visto che quelle comprate non posso mangiarle

Tiziana ha detto...

Bellissima ricetta!
Voglio provare a farle al più presto!
Baci e buona serata
tiziana nidodilana

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura