lunedì 29 marzo 2010

Una torta con pochi ingredienti

Avevamo in casa una piccola quantità di biscotti secchi e gocce di cioccolato e li ho usati per fare una torta. Ecco gli ingredienti: 150 grammi di biscotti secchi 200 grammi di farina 150 grammi di cacao zuccherato in polvere 200 grammi di zucchero 3 uova 100 grammi di burro mezzo bicchiere di latte un pugno di gocce di cioccolato fondente Ho schiacciato i biscotti mettendoli dentro un canovaccio pulito e passandoci sopra con il mattarello e li ho trasferiti in una ciotola. Ho aggiunto la farina, il cacao, lo zucchero, le gocce di cioccolato e le uova ed ho mescolato. Ho fuso il burro e l'ho aggiunto all'impasto ed infine ho aggiunto il latte; a me è bastato mezzo bicchiere, ma se il vostro impasto vi sembra troppo duro potete metterne un poco in più. Ho foderato una teglia quadrata con cartaforno e versato lìimpasto. Fate cuocere a 150° per 15-20 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura