martedì 16 marzo 2010

Una spilla per Giulia - Tutorial

Ho fatto una spilla per mia cugina a cui piace tanto il vola e quest'anno ha sia il cappotto, che la borsa!
Materiale:
Ho usato del pannolenci viola, una pallina di feltro color lavanda, del pile verde e una spilla metallica...
Procedimento:
1) Ho tagliato nel pannolenci viola 4 sagome identiche a forma di fiore e poi le ho sovrapposte alternandole;
2) Ho cucito i fiori solo al centro, con alcuni punti dati in modo circolare poi ho appoggiato al centro la pallina di feltro e con alcuni punti l'ho fissata ai fiori...
3) Nel pile verde e con le forbici a zig zag ho tagliato due foglie e le ho cucite assieme, poi su una ho cucito la spilla metallica...
4) Infine con la colla a caldo ho fissato bene il fiore alle foglie ed ecco qua la mia spilla a fiore: fronte e retro!
A me sembra carina :D ...e a voi piace?

3 commenti:

Zia Lilli ha detto...

bella..veramente molto carina...vedi con poco si possono fare cose straordinarie...baci Zia Lilli

Che Birba ha detto...

Grazie Lilli! :D

briciolapazza ha detto...

bellissima questa spilla e anche il tutorial sembra semplice da seguire. credo che mi cimenterò anche io prima o poi ;) baci,
briciolapazza
ps_ passa a trovarmi se ti va :)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura