lunedì 15 febbraio 2010

Torta improvvisata

Prima mentre preparavo i biscotti ho visto che c'erano in casa piccole dosi di ingredienti per dolci così per sfruttarle ho improvvisato una torta prendendo spunto dalla ricetta dei brownies http://chebirba.blogspot.com/2009/10/brownies-e-cookies.html Ho messo in una ciotola 3 uova, 100 grammi di farina, 125 grammi di zucchero semolato, 100 grammi di burro come vorrebbe la ricetta dei brownies; ed in più ho aggiunto un bicchiere scarso di latte e un bicchierino di caffè... Le noci non le avevo ma avevo 100 grammi di mandorle già sbucciate così le ho tritate grossolanamente. E via nella ciotola... Avevo anche pochissimo cacao amaro in polvere ed una confezione di quello zuccherato ancora da aprire così ho usato quello amaro (50 grammi) più 100 grammi di quello dolce. E anche il cacao è finito nella ciotola... Ho amalgamato tutto, versato in uno stampo quadrato a bordi alti foderato di carta forno e cotto in forno a 150° per 15 minuti poi quando la torta era fredda l'ho tagliata a cubetti...

3 commenti:

Teresa ha detto...

Mi fai venire una fame così....
Devoo essere ottimi! Mmmmmmm...

Caramella ha detto...

quasi quasi la faccio per il nipote (ma soprattutto anche per me!)
ciao bella!
alessia

taced ha detto...

Ciao sono Taced, nuova sostenitrice del tuo blog.
Credo che prima o poi proverò la tua ricetta, sembra deliziosa.
Se ti va passa dal mio blog:
www.handmadecreativity.blogspot.com

Ciao, Taced

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura