martedì 23 febbraio 2010

Spilla con lana celeste

Ieri ho fatto una spilla di lana celeste che mi piace tantissimo! Ho usato della lana ricavata da un vecchio scampolo che avevo, del pannolenci verde per le foglie, un bottone da mettere al centro ed una spilletta metallica...
La spilla metallica l'ho cucita ad una delle due foglie mentre il resto è tutto fissato con la colla a caldo.
Ho ritagliato sei fiori uguali (vedi immagine sotto) ed uno l'ho usato come base, da incollare alle foglie (già a loro volte incollate leggermente sovrapposte) mentre altri 4 sono piegati prima a metà e poi ancora una volta a metà...questi 4 li ho incollati sul fiore di base disponendoli uno accanto all'altro, come se il fiore di base fosse stato suddiviso in 4 spicchi.
Il quinto dei fiori rimasti invece ho fissato al centro della spilla incollandolo nella parte inferiore e poi ho usato ancora pochissima colla per modellarlo in modo da farlo arricciare un pò...ed infine...il bottone al centro!

Questo è il modello da ripetere sei volte sulla stoffa...

5 commenti:

Nika ha detto...

bellissima vorrei provarla spero di farcela, e poi ti devo kiedere una cosa come fai x nn far copiare le immagini dal blog????
xoxo

Che Birba ha detto...

è facilissima da realizzare vedrai!
la prossima volta che ne faccio una su questo modello faccio le foto di ogni passaggio!

per il copyright delle immagini ho messo una funzione HTML ma non ricordo dove l'ho presa...

taced ha detto...

Ciao, sono Taced... un chiarimento per la spilla... hai piegato ogni fiore a metà o in tre parti?
Ciao, Taced
http://handmadecreativity.blogspot.com/

Nika ha detto...

ok grazie mille!!!!!
xoxo

Che Birba ha detto...

Taced ho piegato i 4 fiori che compongono i petali fissati alla base prima a metà e poi di nuovo a metà, infatti sul fiore di base li puoi disporre "a croce" ed ognuno occupa un quadrante...

se rifai la spilla facci sapere come viene!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura