mercoledì 24 febbraio 2010

Pochette fiorita

Ecco la pochette che ho creato per me ieri sera...veloce veloce da fare!
Basta un pò di stoffa verde (io ho usato il pile), del pannolenci verde scuro per le foglie e della stoffa per il fiore...
Io il fiore l'ho assemblato usando la colla a caldo (è davvero utilissima, ormai la uso tantissimo!) e la pochette invece è cucita a mano, ma andiamo per ordine...
Questo è il materiale:
1) Partiamo dall'assemblamento del fiore: ripiegate la stoffa da usare per il fiore arrotolandola in modo da formare una specie di bocciolo (io ho usato la colla a caldo ma potete anche cucire la stoffa);
una delle due foglie serve come base...nella parte bassa mettete una goccia o due di colla a caldo e fissateci il fiore.
Sul fiore mettete ancora due gocce di colla a caldo e fissate l'altra foglia. Ed il fiore è già pronto!
2) Adesso il fiore deve essere fissato alla stoffa, potete cucirlo o anche in questo caso usare la colla a caldo...
3) e adesso per terminare cucite la pochette lungo i bordi, lasciando un pò di stoffa d'avanzo in modo da ripiegarla in avanti come chiusura della pochette...et voilà...

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura