giovedì 4 febbraio 2010

Esperimento biscottoso/cioccolatoso

Esperimento in atto! Sono in forno dei biscotti nuovi che ho fatto modficando la ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato...con gocce di cioccolato fondente e Nutella! Ecco gli ingredienti: 125 grammi di farina 75 grammi di zucchero 1 uovo un pugno di gocce di cioccolato fondente 50 grammi di burro 2 prese di lievito per dolci 2 cucchiai di Nutella Rispetto all'altra ricetta ho messo le gocce di cioccolato solo fondente e non anche metà al latte, ho diminuito la dose del burro ed aggiunto due cucchiai di Nutella. Ho messo il burro a fondere nel forno preriscaldato e quando era sciolto quasi del tutto ho messo anche la Nutella nel pentolino, ho mescolato e lasciato che finissero di fondere. In una ciotola ho messo la farina, lo zucchero, il lievito ed ho mescolato questi ingredienti. Poi ho aggiunto l'uovo e il burro nutelloso ed infine le gocce di cioccolato. Ho amalgamato tutto e messo l'impasto a cucchiaiate distanti tra loro sulla placca da forno foderata di carta forno. Faccio cuocere i biscotti nel forno (già caldo) a 180° per 5 minuti per lato e li metto a raffreddare sulla gratella man mano che li sforno...

1 commenti:

Caramella ha detto...

allora? com'è andato l'esperimento dei biscotti nutellosi? dai dai fai vedere.......

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura