sabato 20 febbraio 2010

Biscotti al cioccolato con ripieno di nutella

Vi presento i biscotti al cioccolato con riepieno di Nutella che ho fatto ieri, subito dopo aver scoperto la ricetta qui. La ricetta è questa, io però non avendo il cacao amaro ho usato quello zuccherato ed infatti l'impasto è più chiaro... 400 grammi di farina 7 cucchiai di zucchero 150 grammi di burro 1 presa di bicarbonato 3 cucchiai di cacao amaro nutella 1 uovo e 2 tuorli Unire in una ciotola farina, zucchero, cacao e bicarbonato e mescolare bene questi ingredienti. Poi unire le uova ed il burro ammorbidito (io l'ho proprio fuso) ed amalgamare bene il tutto, impastando con le mani. Staccare dalla pasta delle palline piccole di impasto ed appiattirle (io le ho stese sottili con il mattarello, sulla carta forno). Io poi ho messo mezzo cucchiaino di nutella al centro di ogni dischetto di pasta e ho chiuso con un altro disco di pasta, ho premuto per attaccarli bene uno all'altro ed ho ritagliato con un bicchiere i biscotti, per dare la forma rotonda.E poi via in forno a 150° per 10 minuti...

3 commenti:

Antonella ha detto...

Cara Birba ciao. Ti ho trovata sul blog di Méli-Mélo e sei una piacevole scoperta. Il tuo blog mi piace e come me, unisci ai lavori manuali anche la cucina. Ti seguirò... e farò questi biscotti!!

Anonimo ha detto...

Sfiziosi! ci provo anche io!

Martina, Roma

Che Birba ha detto...

Sono facili da preparare e ve li consiglio! :D

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura