sabato 19 dicembre 2009

Pomeriggio studioso e biscottoso :D

Oggi dopo una buona dose di studio mi sono messa a preparare tanti ma tanti biscotti! Sei teglie di cookies al caffè e dei biscottoni di pasta frolla fatti utilizzando i tagliabiscotti Ikea che mi ha regalato Eleonora per il mio compleanno :D
La ricetta dei cookies al caffè l'ho pubblicata pochi giorni fa, eccovi il collegamento: http://chebirba.blogspot.com/2009/12/biscotti-al-caffe.html
Io però ho modificato la ricetta togliendo il cioccolato a scaglie ed utilizzando due cucchiai di polvere di cacao dolce... e nella ricetta erano proposti come biscotti più piccoli ivece io ho fatto i cookies cioè i biscottoni rotondi americani.
Eccoli!
Per gli altri invece ho usato due versioni: una con pasta frolla semplice (300 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, 125 grammi di butto e 2 uova) più gocce di cioccolato fondente ed una seconda con pasta frolla al cacao e scaglie di cioccolato bianco. Per la pasta frolla al cacao io sostituisco due cucchiai di farina con altrettanti di cacao zuccherato in polvere.
Et voilà! Ne ho fatti tantissimi e se li avessi fotografati tutti assieme non avreste visto nulla(e poi sono grandi circa 10cm quelli più piccoli e circa 20 quelli più grandi!), allora ne ho fotografati solo alcuni.
Ci sono guantoni e calze...
L'albero di Natale con i pacchi regalo...
Gli gnometti...
E delle alci...

2 commenti:

...Claudia... ha detto...

ommamma sembrano deliziosi *__*

Che Birba ha detto...

Grazie Claudia! Io personalmente non li mangio, non posso... ho solo assaggiato l'impasto di quelli al caffè ed era delizioso per me che adoro il caffè! Se piace molto anche a te ti consiglio di provarli!
Io in realtà li ho fatti per regalarli...un pò ai miei, un pò al mio amore, un pò alla bambina a cui faccio da baby sitter e famiglia...

Credo che per i bambini poi queste formine siano divertentissime! E anche per i grandi, diciamolo :D

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura