giovedì 31 dicembre 2009

Custodia per i-pod

Ieri, su richiesta di Eleonora, ho fatto una custodia per il suo i-pod.
Avevo carta bianca in merito all'estetica e la misura doveva essere sui 10 cm circa... Mi ha chiesto di farla un pò imbottita ed ecco qui la mia creazione...
Ho scelto di usare della lanacotta che già di per sè è più voluminosa di altre stoffe e quindi più adatta a proteggere l'i-pod.
Ne ho ritagliati due rettangoli: uno di circa 30x10cm ed uno di circa 20x10cm.
Ho cucito quello più corto su quello più lungo, in modo da creare anche una fodera intera, facendo avanzare una parte da usare come chiusura.
Dopo aver cucito assieme le due parti le ho piegate a metà e cucite lungo i bordi, inserendo nella parte posteriore un pò di cotone da imbottitura.
La parte superiore destinata a fare da copertura esterna l'ho decorata con due stelline di stoffa bianca arricchite con sottili fili dorati e ho cucito un pezzo di nastrino di cotone quadrettato da usare come asola per la chiusura; nella parte inferiore infatti ho fissato un bottone dello stesso color lilla/viola della quadrettatura del nastrino...

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura