lunedì 2 novembre 2009

Polenta, funghi, olive e fesa di tacchino

Con la giornata fredda e piovosa di oggi la mia mamma ha pensato di preparare la polenta, quella istantanea che cuoce in 8 minuti.
Per prepararla basta mettere sul fuoco 1.5 litri d'acqua assieme ad un cucchiaino di sale grosso.
Quando l'acqua bolle si versa la polenta girando e si continua a mescolare fino a fine cottura.
In un'altra pentola io ho preparato i funghi; una base di olio ed uno spicchio d'aglio. Appena l'aglio ha preso colore ho aggiunto i funghi puliti, lavati e tagliati e li ho fatti cuocere per 15 minuti.
In un'altra padella ho preparato il sugo; ho messo un filo d'olio, una parte di passata di pomodoro ed una parte di pomodoro a pezzi, ho salato ed aggiunto le olive.
Ho lasciato cuocere per circa 10 minuti poi ho aggiunto i funghi, spostandoli dall'altra pentola in questa.
Infine ho asciugato e salato le fette di tacchino e le ho aggiunte in padella per cuocerle.
Et voilà!

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura