martedì 10 novembre 2009

Pizza!

Ho appena infornato la pizza per cena... Per prepararla ho messo in una ciotola 400 grammi di farina con una presa di sale, due cucchiai di olio e una bustina di lievito istantaneo per pizze e torte salate. Ho versato pian piano 250ml d'acqua e ho impastato. Ho steso la pasta direttamente sulla carta forno poggiata sulla teglia da forno, ho bucherellato la pasta poi ci ho messo sopra la polpa di pomodoro già salata e una mozzarella sminuzzata. Una spruzzata di origano e via in forno... Mi è avanzata un pò di pasta allora l'ho usata per fare delle focaccine; ho steso la pasta (ma più alta di quella per la pizza), l'ho bucherellata, spennellata con olio extravergine di oliva ed ho aggiunto qualche chicco di sale grosso.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura