mercoledì 4 novembre 2009

Pasticcio di verdure

Stasera ho preparato un plum-cake salato e come contorno, un pasticcio di verdure gratinate al forno.
Ho usato una melanzana, due zucchine, due patate, un peperone giallo ed una carota.
Ho tagliato la melanzana a cubetti e l'ho messa per mezz'ora in un piatto, già salata, per farle perdere l'amaro.
Le zucchine e la carota le ho tagliate a metà e poi a fette, mentre il peperone e le patate sono tagliati a pezzi.
Ho messo tutte le verdure in una ciotola, ho aggiunto un filo d'olio, ho salato ed aggiunto un pò di origano.
Ho foderato una teglia con della carta forno, ci ho versato le verdure e sulla superficie ho sparso un pugnetto di pangrattato.
Tutto in forno per 30 minuti a 180° e il pasticcio gratinato è pronto!

1 commenti:

Che Birba ha detto...

Del plum-cake salato con zucchine e funghi che ho preparato stasera avevo già parlato http://chebirba.blogspot.com/2009/10/ricetta-base-per-plum-cake-salati.html

Ho preparato anche due sughetti da conservare: ragù alla bolognese e sugo per pasta alla Norma, domani posterò anche queste ricette...ciao!

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura