martedì 20 ottobre 2009

Oporto

Passiamo ora al Portogallo...ecco Oporto!
Primo giorno (siamo arrivati in hotel attorno alle 18): Avenida dos Aliados, Stazione ferroviaria Sao Bento, Ponte Dom Luis I, Cattedrale da Sè.
Secondo giorno: Piazza Calo Alberto, Museo Storia Naturale, Chiesa dos Carmelitas e do Carmo, Chiesa e Torre dos Clerigos, Palazzo di Cristallo e giardini, Museo Serralves (incantevole, ci siamo stati quasi tutto il pomeriggio, il parco è una meraviglia! e se ci andate non perdete il negozio dei souvenir che ha oggetti davvero bizzari!), Casa della Musica (bella bella bella!!!) e dopo cena...Rua Santa Caterina.
Terzo giorno: Museo del Vino Porto, Castello do Quejo, Castello di Foz e lungomare di Foz, Rotunda de Boavista e poi vista la pioggia incessante ci siamo rintanati nel centro commerciale Do Bom Successo dove abbiamo anche cenato.
Quarto giorno: a Villa Nova de Gaia dove a partire dal Jardim do Morro siamo scesi verso il Duoro e abbiamo visto e in parte visitato le cantine delle aziende che producono il Vino Porto.Poi... Chiesa del Corpo di Cristo, Ribeira, Palazzo della Borsa, Statua dell'infante, Chiesa di San Francesco, Chiesa di San Nicolau, Torre Medievale, Chiesa di Santa Clara.
Quinto giorno: Mercato di Bolhao e Rua Santa Catarino approfittando anche per un pò di shopping ed un caffè al "Caffè di Roma"...
Di seguito: le imbarcazioni per il trasporto del vino Porto, la cattedrale della città, la Casa della Musica e la Chiesa di Santa Catarina, decorata con le tipiche piastrelle portogesi...

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura