sabato 24 ottobre 2009

Cupcakes

Ho appena infornato i Cupcakes e approfitto del tempo di cottura per passarvi la ricetta... 300 grammi di farina 200 grammi di zucchero 2 uova 1 bustina di lievito 1 bicchiere di latte mezzo bicchiere di olio Mescolate tutti gli ingredienti assieme poi versate l'impasto nei pirottini di carta o di alluminio, riempiendo solo metà formina. Cuocere per 10 minuti a 180°. Potete anche modificare la ricetta aggiungendo del cacao in polvere, da sostituire a due cucchiai di farina oppure mantenendo le proporzioni scritte sopra potete aggiungere delle gocce di cioccolato. Io ho fatto varie versioni: semplici, al cacao e con l'aggiunta di mandorle!

2 commenti:

Mem ha detto...

Grazieeeeeeeee!!! Quasi quasi domattina li inforno anch'io! E' da un po che ho comprato i pirottini ma ancora non li ho mai usati!
Gli ingredienti li ho tutti...anche le goccioline di cioccolato per le mie bimbe golose!

Che Birba ha detto...

Se studi qualche nuova variante tienimi aggiornata ;)

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura