giovedì 8 ottobre 2009

Cheesecake semplice

Per la base occorrono 200 grammi di biscotti secchi, 2 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di burro; tritate i biscotti fino a renderli una granella, aggiungete lo zucchero ed il burro fuso ed amalgamate bene. Foderate di carta forno una teglia tonda e premete l’impasto sul fondo, livellandolo. Mettete in forno per 10 minuti a 150°, poi quando sarà raffreddata, mettete la base a riposare in frigo per un’ora.
 


Per la crema occorrono 500 grammi di Philadelphia, 2 uova (separate tuorli e albumi) e 100 grammi di zucchero; montate gli albumi a neve, mentre i tuorli metteteli in una ciotola con il Philadelphia e lo zucchero ed amalgamate bene. Aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate ancora.

  Togliete la base dal frigo e stendeteci sopra la crema. Mettere prima in forno per 10 minuti a 150°, poi quando il cheesecake sarà raffreddato mettetelo in frigo e tiratelo fuori mezz’ora prima di servirlo.
Potete anche creare delle salse da accompagnamento, ad esempio una salsa di cioccolato, oppure di frutti di bosco, o guarnire il cheeesecake con una granella di mandorle e nocciole o con un velo di crema pasticcera più fette di banane...

2 commenti:

Giuseppe ha detto...

Visto che sei molto brava anche nella specialità "in cucina" e visto che io amo le tue creazioni culinarie aspetto altri post al riguardo

Giuseppe

Che Birba ha detto...

provvedo subito...molto volentieri! :D

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Saranno pubblicati dopo l'approvazione
Laura